15 Gen Valsir sceglie CDM Tecnoconsulting per implementare il CRM analitico
Valsir, società del Gruppo Fondital, che produce da 25 in Valsabbia sistemi per lo scarico e la conduzione idrica, ha scelto CDM Tecnoconsulting per sviluppare una soluzione di CRM analitico.
Per CRM analitico si intendono una serie di procedure e gli strumenti adottati e volti a migliorare la conoscenza del cliente, estraendo ed utilizzando i dati grazie al CRM operativo; lo strumento di CRM operativo già presente in Azienda è Pivotal, implementato in Valsir da Pivotal italia, società dello stesso Gruppo CDM.
Il CRM analitico permette di studiare ed analizzare il comportamento dei clienti stessi: mentre Pivotal è finalizzato alla gestione automatizzata dei contatti con i clienti, il sistema CRM analitico interpreta questi dati.
In particolare la soluzione che implementata da CDM in Valsir consente di controllare l’andamento delle visite della forza vendite e l’efficacia dei progetti marketing.
Sarà possibile estrarre automaticamente i dati da Pivotal e produrre report e cruscotti di controllo. E’ stata completamente eliminata la necessità di intervento IT per la produzione della reportistica con enormi benefici anche sulla qualità e affidabilità delle informazioni generate.
La soluzione implementata usa la tecnologia SAP Business Objects: particolarmente apprezzata la componente mobile per tablet che consente il controllo tempestivo in ogni momento con un contenuto sintetico e di dettaglio e una navigazione molto intuitiva.