15 Gen System Group conferma la partnership con CDM per l’implementazione di soluzioni di Business Intelligence
System Group, azienda di Fiorano Modenese leader nella produzione di macchinari per la ceramica e con attività anche nel settore del fotovoltaico, delle ceramiche e della logistica ha confermato CDM Tecnoconsulting come partner per l’implementazione della soluzione Enterprise di Business Intelligence basata sulla piattaforma SAP Business Objects.
Il gruppo System nella logica della continuità dell’utilizzo di SAP ha deciso di sostituire l’attuale sistema di business intelligence passando ad una piattaforma più moderna e performante come SAP BO.
Nel passaggio alla nuova piattaforma System ha deciso di abbandonare la modalità classica utilizzata precedentemente, basata su di un processo custom di ETL e Datawarehouse a vantaggio di una implementazione basata sui Rapid Marts di SAP Business Objects.
I Rapid Marts sono la soluzione di SAP Business Objects ideale e specifica per i clienti che usano ERP SAP e propongono un contenuto preconfigurato in termini di flussi ETL – sviluppati con Data Integrator – per l’estrazione dei dati del relativo modulo di ECC, lo schema di Data Mart necessario, un Universo BO con centinaia di KPI, decine di report e cruscotti pronti all’uso.
L’adozione dei Rapid Marts garantisce tempi brevi per l’adozione della soluzione di BI oltre che una economicità del progetto grazie alla completezza dei processi contenuti negli stessi.
I Rapid Marts della prima fase di progetto saranno focalizzati all’analisi del ciclo attivo dai punti di vista commerciale e controllo di gestione: Sales, Accounts Receivables, Cost Centers, General Ledger.
CDM Tecnoconsulting, con la divisione BI & CPM, mette a frutto i 25 anni di casi di successo a livello nazionale ed internazionale, affiancando le competenze sui processi gestionali alle best practice del settore garantendo alto valore aggiunto alle soluzioni di Financial Performance Management, Corporate Governance, Business Intelligence.