
24 Feb Application Maintenance
L’Application Maintenance Service di Lutech CDM si occupa di prendere in completa gestione la piattaforme di Business Intelligence di un cliente, sia che esse si trovino on premise o in Cloud pubblico.
Il servizio consente di alleggerire l’IT interno dalle attività di manutenzione ordinarie e straordinarie, che vengono a noi demandate. Con il nostro AMS garantiamo la continuità operativa dell’intero stack applicativo in ambito Analytics e rilasciamo gli upgrade tecnologici in accordo con il cliente. Siamo in grado di operare in tutti Layer di interesse (ETL, Datawarehouse e FrontEnd) attraverso un team di consulenti specializzati. Il nostro supporto è raggiungibile in modalità multicanale tramite un portale di Ticketing che dà evidenza del rispetto degli SLA concordati.
Web Access Support
A cosa serve
Il supporto AMS può essere attivato attraverso l’accesso ad uno specifico portale web. Introducendo le proprie credenziali si avranno a disposizione tutte le funzionalità che la nostra piattaforma di trouble ticketing è in grado di fornire. Il tutto per garantire la più rapida risoluzione dell’incident.
I plus della soluzione
L’accesso web consente di segnalare un’eventuale problematica in qualsiasi luogo ci si trovi, con qualsiasi dispositivo a disposizione e in qualsiasi orario del giorno o della notte. Questo aiuta nel reagire in modo tempestivo alle possibili criticità e consente di segnalare al nostro team la giusta priorità al task.
Il nostro valore aggiunto
Il portale di ticketing è stato sviluppato direttamente da CDM, contiene quindi tutte le funzionalità che i nostri clienti ci hanno richiesto nel tempo per garantire la migliore qualità di servizio. In tale ottica è in continua evoluzione e costantemente aggiornato di pari passo con la nascita di nuove tecnologie web-based.
HELP DESK– SERVICE DESK (ON SITE- REMOTE)
A cosa serve
Il servizio di manutenzione applicativa, in base ad esigenza, può essere richiesto con diversi livelli di supporto e con differenti modalità di erogazione. Si può godere di un vero e proprio Help Desk di 1° livello con un team a presidio (quindi On site) oppure di un Service Desk di 2° livello con attività tipicamente erogate in teleassistenza (quindi da Remoto), anche h24.
I plus della soluzione
La presenza di un team specializzato con funzionalità di Help Desk / Service Desk consente al cliente di concentrarsi in attività a più alto valore aggiunto. L’IT può così dedicare il proprio tempo e le proprie energie per apportare innovazione tecnologica legata al proprio core business, demandando ai nostri consulenti la continua formazione su piattaforme HW/SW collaterali.
Il nostro valore aggiunto
Tutti i consulenti all’interno del team di Help Desk / Service Desk sono consulenti certificati ed aggiornati, con elevata seniority in ambito. Ciò implica che già all’apertura di un ticket si è in dialogo con una persona pronta ed attenta, potenzialmente in grado di risolvere la problematica già al primo contatto.
SERVICE LEVEL AGREEMENT
A cosa serve
Il nostro servizio di AM può essere attivato con diversi livelli di servizio. Esistono tabelle standard – da noi suggerite – dove vengono definite le categorie delle chiamate con le relative priorità, ma queste possono essere anche personalizzate in base alle esigenze di ogni cliente.
I plus della soluzione
Nel contratto di servizio vengono chiaramente indicati gli SLA. Questi vengono legati alla priorità dell’incident, al tempo massimo di intervento e di risoluzione. La presenza di un monitoring all’interno del nostro portale web dà garanzia e totale tracciabilità del rispetto degli accordi presi in fase contrattuale.
Il nostro valore aggiunto
La gestione diretta del portale di trouble ticketing, unita alla presenza di un team di consulenti specializzati e distribuiti sul territorio, ci consente di erogare un servizio con SLA sempre adeguati.
Contatta il team di Business Intelligence & CPM !