15 Gen Mobilità: la nuova priorità per la Business Intelligence

Il concetto “mobile first” riassume perfettamente le nuove priorità SAP per la Business Intelligence.

Quando si parla di Business Intelligence (BI) o strumenti analitici,  mobilità vuol dire  trasferire il primo approccio al progetto dal PC al dispositivo mobile.

In quest’ottica si colloca la strategia SAP di rendere disponibili le sue soluzioni in versione mobile che si concretizza in tre specifiche esperienze che attualmente vengono offerte ai clienti di SAP ANALITICS.

  • un’esperienza già strutturata mobile analytics cheserve come ponte di collegamento tra la BI esistente con i dispositivi mobili.
    Oggi, i clienti possono estendere le proprie funzionalità di BI su dispositivo mobile con  SAP BusinessObjects Mobile .
  • un’esperienza semi-strutturata ad alta definizione di analisi, si concentra su nuovi contenuti. Oggi  è disponibile SAP BusinessObjects Explorer   e alcuni miglioramenti interessanti saranno disponibili nei primi mesi del 2012, tra cui un nuovo insieme di funzionalità denominata Exploration Views.
  • un’esperienza completamente aperta in cui un utente può definire e progettare da solo mediante un semplice strumento di progettazione qualsiasi app per qualsiasi cellulare.

L’obiettivo è quello di creare un’esperienza globale che supporti una vasta gamma di sistemi operativi mobili (iOS, Android, RIM OS, Windows Mobile, QNX, ecc) e una modalità flessibile per dare a tutti la possibilità  di accedere ai dati di analisi su questi dispositivi.

Se qualcuno vuole accedere alle analisi e ai report predefiniti su un iPad, SAP BusinessObjects Mobile può aiutare.
Se un utente vuole avere un cruscotto ad alta definizione con un accesso flessibile a tutti i dati in un’unica vista,  può utilizzare SAP BusinessObjects Explorer .
Se qualcuno vuole avere un app analitica completamente personalizzabile sul proprio iPhone ha a disposizione le  applicazioni per cellulari  SAP.

La buona notizia è che sia BusinessObjects SAP Mobile BI che SAP BusinessObjects Explorer dispone di applicazioni mobili oggi disponibili in App Store e sosterrà altre principali piattaforme mobili, tra cui Android e RIM nel 2012.
Inoltre, nel 1 ° trimestre 2012 è in rilascio una nuova versione di SAP BusinessObjects Explorer, con funzionalità in linea e una nuova funzionalità denominata Exploration Views!
L’anteprima è già  disponibile su App Store.