Metti in atto la trasformazione digitale, attraverso soluzioni perfettamente integrabili, per ottimizzare i processi aziendali e incrementare la produttività

FOCUS ON

  • Come ottimizzare processi e produttività
  • Perchè adottare soluzioni BI e CRM
  • Cosa hanno scelto le aziende
  • Le nostre soluzioni per la digital transformation

Soluzioni integrate per l’agilità e la produttività aziendale

Molte aziende hanno scelto di investire in una combinazione di tecnologie di alto livello, in un’ottica di integrazione e ottimizzazione dei processi.

Così facendo, coloro che hanno scelto le soluzioni BI e CRM dispongono di informazioni di qualità, previsioni dettagliate e tempestive e un’alta capacità di soddisfare i bisogni dei clienti, oltre alla possibilità di comprendere al meglio l’impatto sull’azienda dei costi dovuti a diverse problematiche.

I benefici di una focalizzazione sui dati investono tutta l’azienda, dal marketing alla produzione, rendendola proattiva.

“In un clima di profonda incertezzabig data e machine learning possono essere dei potenti alleati per costruire strategie, sia a breve che a lungo termine, per ottenere minori costi/rischimaggiori ricavi e opportunità.”

Perchè integrare queste soluzioni?

Per sfruttare il potere dei dati ed estrarre KPI utili per il Business, è necessario comprendere che, oltre ad estrarre una grande mole di dati, la possibilità e la capacità di lavorarli e trasformarli in informazioni utili.

L’adozione di soluzioni di Business Intelligence e CRM, permette di sfruttare al massimo tutte le potenzialità di un sistema perfettamente integrabile nei processi aziendali, come comprendere al meglio i clienti fornendo il miglior servizio e anticipando i loro bisogni.
Ancora più rilevante è la possibilità di pianificare in modo intelligente sfruttando dati esatti e di conseguenza sviluppare di una strategia di marketing più efficace per mantenere, convertire e monetizzare le relazioni.

Implementando queste soluzioni, si possono sfruttare la rapidità di analisi e la qualità dei processi, per efficientare la produttività aziendale e sperimentare nuovi modi di interagire con la clientela, attraverso un facile accesso alle informazioni, provenienti da qualsiasi fonte, prendendo le decisioni di business con il supporto di analisi e dati coerenti.

Quali soluzioni hanno scelto le aziende?

Le aziende di oggi necessitano di un approccio più moderno, di una soluzione immediatamente disponibile, gestita direttamente dal team senza aiuti esterni e in grado di trasformare dati in informazioni affidabili in pochi minuti.  Abbiamo accompagnato con successo numerosi clienti verso la digitalizzazione dei processi, attraverso l’adozione delle soluzioni perfettamente integrabili Infor Birst e Pivotal Italia.

Il grande successo derivato dalla soddisfazione dei clienti per questi progetti, è sicuramente dovuto alla soluzione di Business Intelligence (BI) Infor Birst, una piattaforma basata su cloud che sfrutta le ultime tecnologie in ambito digital come le automazioni e il machine learning, che sfrutta i big data e raccoglie dati da fonti diverse per poi gestirli e analizzarli per mezzo di un’interfaccia chiara ed intuitiva.

Infor Birst

I vantaggi specifici per le aziende che adottano Birst:

  • Maggiore efficienza dei processi operativi
  • Informazioni dettagliate sul comportamento del cliente
  • Rilevamento accurato delle performance di vendite, marketing e finanziarie
  • Controllo in real time di anomalie dei dati e problemi dei clienti
  • Analisi condivisibili in tempo reale tra reparti

 

I 5 motivi per cui sceglierlo:

  • Esperienza utente molto fluida e user-friendly
  • Tecnologie di machine learning e funzioni predittive
  • Funzionalità drag and drop
  • Architettura e analisi dei dati basata su cloud
  • Fornisce soluzioni per imprese di tutte le dimensioni e i settori

“I dati, se correttamente gestiti ed elaborati, sono determinanti ai fini dell’incremento della produttività, incidendo in modo positivo e rilevante nella supply chain, nella gestione finanziaria, sull’ottimizzazione dei processi e sui risultati di tutti i comparti.”

La nostra soluzione CRM

Realizziamo il cuore pulsante dell’intero processo di digital transformation e la soluzione realizzata si basa sulla piattaforma Pivotal CRM, che può essere  integrata con il configuratore commerciale che, a sua volta dialogando con l’ufficio tecnico, i sistemi ERP e PLM, snellisce il processo dall’offerta alla produzione.

La nostra soluzione CRM è presente da oltre 20 anni sul mercato internazionale e adottato da più di 5000 aziende e consente di creare, mantenere, sviluppare e rendere più proficue le relazioni con i clienti, grazie ai suoi numerosi punti di forza. E’ uno strumento che consente di mappare i processi aziendali, gestire le integrazioni con altri sistemi e personalizzare la soluzione alle esigenze dei singoli utenti. Grazie alla sua interfaccia user friendly offre all’utente un’esperienza di utilizzo unica.

I 5 punti per cui scegliere la nostra soluzione CRM :

  • Completezza funzionale
  • Flessibilità nella definizione di modelli dati e processi
  • Possibilità di mappare i processi aziendali
  • Integrazione con altri sistemi aziendali 
  • Interfaccia intuitiva e integrabile con gli strumenti Office

“Una soluzione di alto livello in grado di registrare tutta la documentazione commerciale e le attività svolte sui clienti, creare report estraibili e offrire la possibilità di integrare tutti gli strumenti utilizzati dai vari reparti aziendali.”

Un solo modello, infinite soluzioni

Grazie alla nostra expertise nel manufacturing e all’alto grado di soddisfazione dei nostri clienti, sulla base dei nostri progetti più di successo, abbiamo creato un unico modello di implementazione. Un modello che si è consolidato nel tempo, apportando tutte le migliorie derivanti dall’adozione di soluzioni indispensabili per il processo di digital transformation e che non è limitato a due sole soluzioni, come Birst e Pivotal, ma che permette alle aziende di scegliere ciò che meglio si integra con la propria filosofia e i sistemi pre-esistenti:

  • Infor Birst
  • Power BI
  • QLik
  • SAP BO
  • SAC

 

Sfruttando tutte le ultime tecnologie digital siamo in grado di portare il nostro modello all’interno dei processi aziendali con tante soluzioni differenti. Un solo modello che dona alle aziende infinite possibilità di scelta.

“Un approccio moderno che mette a disposizione un unico modello con al centro integrazione e affidabilità, con tutte le funzionalità necessarie, a prescindere da prodotti e soluzioni proposte.”