10 Mar Data Management

Il Data Management di CDM è l’insieme delle metodologie e degli strumenti per la movimentazione, la raccolta, l’archiviazione e la preparazione dei dati, finalizzata alla creazione di un Data Model utile alle soluzioni di Analytics e di Pianificazione & Controllo.

All’interno del nostro Data Management abbiamo individuato tre differenti aree tematiche:

DATA COLLECTION

data collection
  • A cosa serve

    La Data Collection si occupa della ottimizzazione della raccolta dei dati che possono essere prodotti da sistemi eterogenei e/o geograficamente distribuiti.

  • I plus della soluzione

    Un progetto di Data Collection consente l’automazione dei caricamenti, garantisce e certifica la qualità del dato, centralizza e semplifica la governance del controllo sulla raccolta dei dati.

  • Il nostro valore aggiunto

    Grazie alle competenze di System Integration, CDM è in grado di collegare qualsiasi fonte dati per creare un unico bacino informativo; in base a nostra esperienza abbiamo connettori pronti all’uso per estrarre dati per le nostre soluzioni ERP e CRM, proposte dalle altre Business Unit del Gruppo CDM: SAP ECC, BaaN/Infor LN e Pivotal CRM.

DATA WAREHOUSING

data wherehouse
  • A cosa serve

    Un  Datawarehouse correttamente costruito uniforma i dati dell’intera organizzazione disaccoppiando i sistemi transazionali dal sistema di reporting o decisionale.

  • I plus della soluzione

    Un Datawherehouse arricchisce e storicizza le informazioni, garantendo la disponibilità dei dati per lunghi periodi di tempo.

  • Il nostro valore aggiunto

    Il nostro approccio pragmatico e sistematico all’organizzazione dei dati, tramite l’adozione di una rigorosa metodologia di progettazione e nomenclatura degli oggetti, garantisce adeguata performance al frontend, oltre a semplicità di manutenzione e scalabilità nel tempo del backend.

BIG DATA

big data
  • A cosa serve

    Una piattaforma di Big Data è utile nel supportare il business aziendale senza limitarlo con vincoli IT.

  • I plus della soluzione

    CDM fornisce un insieme di strumenti, software/hardware e metodologici, che consentono di realizzare un’infrastruttura efficace per analizzare tutti i dati che servono al business senza latenze di visualizzazione e senza ritardi, in sostanza, senza barriere tecnologiche.

  • Il nostro valore aggiunto

    Le storiche capacità di System Integration, unite alle competenze della Business Unit Analytics e della Business Unit System&Network, assieme agli ottimi rapporti coi migliori vendor di settore, hanno fatto nascere il Big Data Center of Expertise rendendo così CDM il partner ideale per approcciare progetti legati a tale ambito.

Tecnologia a supporto della soluzione