24 Feb Application Maintenance

L’Application Maintenance Service di CDM si occupa di prendere in completa gestione la piattaforme di Business Intelligence di un cliente, sia che esse si trovino on premise o in Cloud pubblico.
Il servizio consente di alleggerire l’IT interno dalle attività di manutenzione ordinarie e straordinarie, che vengono a noi demandate. Con il nostro AMS garantiamo la continuità operativa dell’intero stack applicativo in ambito Analytics e rilasciamo gli upgrade tecnologici in accordo con il cliente. Siamo in grado di operare in tutti Layer di interesse (ETL, Datawarehouse e FrontEnd) attraverso un team di consulenti specializzati. Il nostro supporto è raggiungibile in modalità multicanale tramite un portale di Ticketing che dà evidenza del rispetto degli SLA concordati.

WEB ACCESS SUPPORT

Web access support
  • A cosa serve

    Il supporto AMS può essere attivato attraverso l’accesso ad uno specifico portale web. Introducendo le proprie credenziali si avranno a disposizione tutte le funzionalità che la nostra piattaforma di trouble ticketing è in grado di fornire. Il tutto per garantire la più rapida risoluzione dell’incident.

  • I plus della soluzione

    L’accesso web consente di segnalare un’eventuale problematica in qualsiasi luogo ci si trovi, con qualsiasi dispositivo a disposizione e in qualsiasi orario del giorno o della notte. Questo aiuta nel reagire in modo tempestivo alle possibili criticità e consente di segnalare al nostro team la giusta priorità al task.

  • Il nostro valore aggiunto

    Il portale di ticketing è stato sviluppato direttamente da CDM, contiene quindi tutte le funzionalità che i nostri clienti ci hanno richiesto nel tempo per garantire la migliore qualità di servizio. In tale ottica è in continua evoluzione e costantemente aggiornato di pari passo con la nascita di nuove tecnologie web-based.

HELP DESK– SERVICE DESK (ON SITE- REMOTE)

helpdesk
  • A cosa serve

    Il servizio di manutenzione applicativa, in base ad esigenza, può essere richiesto con diversi livelli di supporto e con differenti modalità di erogazione. Si può godere di un vero e proprio Help Desk di 1° livello con un team a presidio (quindi On site) oppure di un Service Desk di 2° livello con attività tipicamente erogate in teleassistenza (quindi da Remoto), anche h24.

  • I plus della soluzione

    La presenza di un team specializzato con funzionalità di Help Desk / Service Desk consente al cliente di concentrarsi in attività a più alto valore aggiunto. L’IT può così dedicare il proprio tempo e le proprie energie per apportare innovazione tecnologica legata al proprio core business, demandando ai nostri consulenti la continua formazione su piattaforme HW/SW collaterali.

  • Il nostro valore aggiunto

    Tutti i consulenti all’interno del team di Help Desk / Service Desk sono consulenti certificati ed aggiornati, con elevata seniority in ambito. Ciò implica che già all’apertura di un ticket si è in dialogo con una persona pronta ed attenta, potenzialmente in grado di risolvere la problematica già al primo contatto.

SERVICE LEVEL AGREEMENT

Service level agreement
  • A cosa serve

    Il nostro servizio di AM può essere attivato con diversi livelli di servizio. Esistono tabelle standard – da noi suggerite – dove vengono definite le categorie delle chiamate con le relative priorità, ma queste possono essere anche personalizzate in base alle esigenze di ogni cliente.

  • I plus della soluzione

    Nel contratto di servizio vengono chiaramente indicati gli SLA. Questi vengono legati alla priorità dell’incident, al tempo massimo di intervento e di risoluzione. La presenza di un monitoring all’interno del nostro portale web dà garanzia e totale tracciabilità del rispetto degli accordi presi in fase contrattuale.

  • Il nostro valore aggiunto

    La gestione diretta del portale di trouble ticketing, unita alla presenza di un team di consulenti specializzati e distribuiti sul territorio, ci consente di erogare un servizio con SLA sempre adeguati.