SAP BO Planning e Consolidation

Le nostre aree di attività e competenza forniscono soluzioni su queste tematiche prevalenti

• Financial Planning
Tenere sotto controllo i flussi di cassa e poterli facilmente prevedere con precisione, simulando anche possibili variazioni dei parametri che ne influenzano l’andamento. La soluzione permette di usare i tempi reali di incasso e di pagamento con le previsioni di ordini di acquisto e vendita applicando tassi di cambio opportuni e di simulare ogni variazione per proiettare e definire politiche di gestione dei flussi ottimali per minimizzare l’esposizione o massimizzare l’utilizzo.
• Financial Reporting e Forecast
Predisporre il reporting package è il cuore delle attività del controllo di gestione e del controllo delle performance aziendali. Consente di tenere sotto controllo, allo stesso livello di importanza gli aspetti economici patrimoniali e finanziari.
L’automazione dell’acquisizioni dati consente di eliminare il faticoso e spesso lento processo di raccolta dati lasciando tempo alle decisioni e consentendo di aumentare la frequenza di generazione del reporting package e con il vantaggio di aumentare la tempestività del controllo. Fra le caratteristiche della soluzione ci sono la gestione delle scritture manuali e di rettifica in modo semplice e intuitivo, il controllo delle attività intercompany e riconciliazione la gestione di tassi di cambio multipli.
Il consolidato civilistico gestisce gli automatismi di riapertura, i goodwill, gli ammortamenti ecc.
• Controllo della marginalità
Consentire di controllare la marginalità e di simulare gli effetti di variazioni delle componenti che ne compongono la struttura di costi e ricavi. In questo modo si può pianificare il livello di marginalità anche in funzione di azioni esterne prevedibili e di lavorare a previsione senza subirne gli effetti a consuntivo.
Parte integrante del processo è la gestione e la definizione dei budget a livelli aggregati o di dettaglio o misti, con impostazione di workflow e approval process.
• Strategy management
Con la soluzione di strategy management (prodotto specifico SAP) puoi finalmente orchestrare un’azione corale e collettiva delle azioni di gestione e controllo della tua azienda. Con la soluzione di Strategy puoi allineare i KPI di lungo periodo con una pianificazione di medio e legarla agli obiettivi individuali responsabilizzando le risorse ad ogni livello per orientare le azioni verso una meta comune.

Scarica la Brochure