Qlik

Qlik è una piattaforma di Data Discovery e Data Visualization, che fornisce funzioni di Self Service BI a tutti gli utenti aziendali delle organizzazioni.

Con QlikView è possibile analizzare i dati e utilizzare le proprie rilevazioni per supportare il processo decisionale; è una suite completa di software per la business analysis di rapida implementazione, facile da imparare e da usare, basato su un’architettura integrata atta a soddisfare ogni esigenza di analisi e di reporting, di qualsiasi organizzazione.
Premette alle organizzazioni di misurare, visualizzare e tenere traccia delle prestazioni relative ai diversi processi chiave. La semplice interfaccia utente di QlikView, visuale e interattiva, permette agli utenti di aver accesso istantaneo sia a misure aggregate al massimo livello che ai dati di dettaglio, scoprendo informazioni inattese e strategiche nascoste nei sistemi gestionali.
La tecnologia di QlikView ha l’obiettivo di eliminare ogni difficoltà per gli utenti finali durante la fase di ricerca e analisi delle informazioni insite nei dati dei sistemi gestionali sottostanti permettendo manipolazioni istantanee di grande mole di dati direttamente in memoria RAM su hardware a basso costo e rendendo possibile, economicamente e in pochi giorni, lo sviluppo di estese, puntuali e sofisticate applicazioni analitiche.

Qlik Sense è uno strumento di analisi per creare facilmente report personalizzati e dashboard dinamici, esplorare grandi quantità di dati e trovare informazioni strategiche.
E’ un’applicazione self-service di visualizzazione e scoperta dei dati: grazie al motore di indicizzazione dei dati e all’esperienza associativa, gli utenti possono esplorare i dati in modo dinamico e le relazioni che esistono tra essi senza nessun tipo di restrizione, individuando le connessioni nascoste che altrimenti potrebbero passare inosservate.

Utilizza le semplici interfacce drag-and-drop per creare visualizzazioni dati interattive e flessibili. Esplora i dati con visualizzazioni interattive che si adattano automaticamente ai parametri impostati, senza bisogno di sviluppatori, esperti dei dati o progettisti.